Sistemi full electric

Sistemi full electric

Acqua sanitaria, riscaldamento e clima in un’unica soluzione. Tutta elettrica.

I sistemi full electric permettono di eliminare completamente il gas ottenendo acqua sanitaria, riscaldamento e clima attraverso un’unica pompa di calore idronica alimentata dalla corrente elettrica. Questa soluzione è perfetta per ambienti piccoli e medi e dà il suo meglio quando è possibile usufruire di un impianto fotovoltaico. 

La pompa di calore idronica (che utilizza l’acqua per trasportare il freddo o il caldo) può infatti essere collegata all’impianto idraulico che fornisce acqua calda sanitaria, sostituendo così la caldaia. La stessa pompa di calore può fornire acqua calda a un sistema di riscaldamento a pavimento, oppure ai classici termosifoni. Oppure può alimentare dei fan coil o degli split che riscaldano o raffrescano l’ambiente tramite getti d’aria. Le soluzioni sono modulari ed estremamente versatili. La tecnologia full electric presenta quindi una grande adattabilità ed è perfetta in sede di ristrutturazione o di costruzione di un ambiente.

La pompa di calore idronica, inoltre, rappresenta un salto di livello rispetto al tema dell’efficienza energetica. Caldaie e condizionatori tradizionali non sono assolutamente paragonabili alle moderne pompe di calore e vanno relegati nel passato, a un tempo ossia in cui il risparmio energetico non era ancora percepito come un must.

Bonus 65% e 110%

Lo Stato prevede importanti sgravi fiscali per chi installa un sistema a pompa di calore. In caso di sostituzione di un sistema meno efficiente è possibile usufruire del Bonus del 65% con sconto in fattura.

Inoltre se l’installazione di questo sistema rientra all’interno dei cosiddetti interventi trainanti è possibile ottenere tutti i benefici del Superbonus 110%.

Tramite la rete di installatori ufficiali Ferroli Partners, SCA è in grado di progettare e portare nelle vostre abitazioni le migliori soluzioni presenti sul mercato. Contattaci per ricevere informazioni e richiedere un preventivo.

Sistemi full electric Pronto intervento

  • Elimina il gas
  • Una sola pompa di calore per tutte le esigenza della casa
  • Abbinabile a un impianto fotovoltaico
  • Può usufruire dell’ecobonus 65% e del superbonus 110%

Sistemi full electric Servizi correlati