Sistemi ibridi

Sistemi ibridi

Caldaia a condensazione e pompa di calore in un unico sistema integrato: è arrivato il futuro.

I sistemi ibridi rappresentano uno degli ultimi ritrovati nel campo della gestione della climatizzazione e della fornitura di acqua calda a disposizione di appartamenti e ambienti. Ferroli è un’azienda all’avanguardia nel campo della ricerca e dell’innovazione e ha recentemente immesso sul mercato delle soluzioni capaci di coniugare efficientemento energetico e differenziazione delle fonti. L’utilizzo di un sistema ibrido permette così un forte risparmio dei consumi e una decisa riduzione delle emissioni di CO2, coniugando riduzione dei costi e rispetto per l’ambiente. In una parola: il futuro!

Come funziona un sistema ibrido?

I sistemi ibridi integrano due dispositivi in uno: una caldaia a condensazione di ultima generazione e una pompa di calore idronica capace ossia di trasportare il calore non attraverso il gas ma attraverso l’acqua.
Entrambi i dispositivi rappresentano gli ultimi ritrovati nei rispettivi ambiti e permettono un’efficienza energetica mai vista prima. La novità sta nella combinazione dei due dispositivi che invece di essere distinti vanno ad alimentare lo stesso impianto.

A seconda delle condizioni e delle richieste dell’utente il sistema ibrido, infatti, può stabilire quale dei due dispositivi attivare scegliendo sempre la soluzione più vantaggiosa ed efficace. Un sistema ibrido è infatti in grado, a seconda delle esigenze, di generare acqua sanitaria, alimentare i classici termosifoni o un riscaldamento a pavimento e, allo stesso tempo, riesce a climatizzare gli ambienti tramite split idronici o convettori che generano caldo di inverno e fresco d’estate. Tutto il caldo e il fresco di cui un appartamento ha bisogno in un unico sistema che si gestisce in autonomia raggiungendo in ogni momento e in ogni stagione il principio della massima efficienza.

Bonus 65% e 110%

Lo Stato prevede importanti sgravi fiscali per chi installa un sistema ibrido. In caso di sostituzione di un sistema meno efficiente è possibile usufruire del Bonus del 65% con sconto in fattura.
Inoltre se l’installazione di questo sistema rientra all’interno dei cosiddetti interventi trainanti è possibile ottenere tutti i benefici del Bonus 110%.

Tramite la rete di installatori ufficiali Ferroli Partners, SCA è in grado di progettare e portare nelle vostre abitazioni le migliori soluzioni presenti sul mercato. Contattaci per ricevere informazioni e chiedere un preventivo.

Sistemi ibridi Pronto intervento

  • Grande efficienza energetica
  • Rete di installatori ufficiali Ferroli Partners
  • Tecnologia all’avanguardia
  • Caldaia a condensazione e pompa di calore idronica in un’unica soluzione
  • Diversificazione delle fonti (corrente elettrica e gas)

Sistemi ibridi Servizi correlati